Recensione di “La dieta del supermetabolismo”:
Sono la donna che sussurra al metabolismo. So perché non state perdendo peso. So perché non ci riuscite, perché il vostro corpo non reagisce più alle diete interminabili, povere di carboidrati o ricche di proteine, e all’attività fisica sfiancante. E so come sistemare le cose”.
Haylie Pomroy
La dieta del Super metabolismo” di Haylie Pomroy edito da Sperling e Kupfer per la collana I grilli, è il libro di una delle nutrizioniste più famose d’America, la quale spiega come il metodo migliore per dimagrire ed essere in salute sia quello di selezionare cibi ”brucia grassi”; questi aiutano a riattivare il metabolismo rallentato e trasformano il nostro corpo in una fucina. Il suo metodo esclusivo prevede una rotazione settimanale di alimenti capace di scatenare questo processo.
Mangerai molto – tre pasti e due spuntini al giorno – e nonostante ciò perderai peso. Non dovrai più contare le calorie e non rinuncerai a nessuna categoria di cibi.”
Il libro ci rassicura con alcune buone notizie: questa dieta, non fa solo perdere peso ma rimodella il nostro corpo senza dover mangiare di meno, anzi, si mangerà di più; inclusi nel regime abbiamo anche dolci, non mi più proibiti e oggetto del desiderio, ma solamente consumati al momento giusto della giornata.
Scientificamente provata e utilizzata in diversi centri di cura non solo per dimagrire ma anche per combattere diabete, malattie metaboliche e croniche, questa dieta ha convinto celebrità e atleti per l’efficacia e la velocità dei suoi risultati.
259 pagine che spiegano come in 4 settimane, riuscirai a calare di peso, a sistemare il tuo colesterolo e stabilizzare il tasso di zuccheri nel sangue.
Il programma è suddiviso in fasi, suddivise in schemi alimentari di facile consultazione con oltre cinquanta ricette; da subito ritroverete l’energia, dormirete meglio e sarete meno stressati. Se avete provato migliaia di diete senza successo, se volete solo un regime alimentare sano, o volete solo dare una sferzata al vostro metabolismo questa dieta fa per voi, che siate vegetariani, vegani, o intolleranti al glutine, riuscirete a trovare la vostra strada.
Sono un meccanico del corpo, un personal trainer per il vostro metabolismo. Sono un’innovatrice, non una che copia. Il mio programma funziona in modo molto semplice e garantisce risultati talmente migliori rispetto a qualsiasi altra dieta che mi hanno perfino accusata di usare la magia nera, ma posso assicurarvi che perfino accusata di usare la magia nera, ma posso assicurarvi che non ci sono trucchi.”