#South Park: tre scene censurate in Italia da Italia 1# Gli handicappati vanno all’inferno?

Episodio 410 · 19 luglio 2000

Gli handicappati vanno all'inferno?

I ragazzi vanno in chiesa, il prete mette loro la paura dell’inferno. Dovranno imparare a confessare i loro peccati. I ragazzi sono preoccupati per Timmy, che riesce a dire a malapena il suo nome. Chiedono a Suor Anne di chiamare il Papa per risolvere il problema: «Cosa pensa la Chiesa di ebrei e handicappati?». Nemmeno questo episodio e il suo seguito «Probably» fu trasmesso da Italia 1.
Roma, piazza San Pietro. Da qualche parte suona un telefono e qualcuno risponde.
Voce Vostra Eccellenza? (la scena si sposta nella chiesa di South Park. La voce è quella di Suor Anne) Salve, sono Suor Anne degli Occhi sanguinanti di Gesù, chiamo dagli Stati Uniti.
Segretario Sì, so che lei desidera parlare con il Papa.
Suor Anne Sì. Il nostro parroco insegna ai bambini nozioni piuttosto radicali, vorrei solo capire che cosa pensa la Chiesa sugli ebrei e sugli handicappati mentali.
Segretario  Sì, bene il Papa è qui, ma la pregherei di essere breve. È molto anziano.
(il segretario passa il telefono al Papa seduto su un trono in un tempietto in fondo alla cattedrale)
Il Papa Eh??
Suor Anne Pronto, Sua Santità. Vorrei parlarle dei disabili mentali.
Il Papa eh?
Suor Anne  Le persone mentalmente invalide vanno all’inferno?
Il Papa (debole) Ehhhhh, che cosa dice? ( forte) Eh?!
Suor Anne  (annuncia) Handicappate. Mentalmente handicappate.
Il Papa (batte la lingua sulle labbra) Fibibiibibibibiibibih.
Suor Anne  (aspetta, allora) …Il nostro parroco dice che gli handicappati mentali possono finire all’inferno. È vero?
Il Papa (poi russa) Eh-bibibiibibibibiibibibih.
(Suor Anne non parla)

-->