South Park e la filosofia
South Park e la filosofia
AA. VV.
Data di uscita: Giugno 2009
Traduzione: Elisabetta Nifosi
ISBN: 9788876381300
Che cosa ha a che fare la filosofia con le flatulenze? È accettabile ridicolizzare, in un colpo solo, islam ed ebraismo, Scientology e Chiesa cattolica, gay e animalisti? È giusto che un cartone animato usi espressioni come «Fotti-zio», «Leccami le palle», «Porca trota», «Figlio di sultana», «Cazzarola»? Oppure sono proprio prodotti come South Park a essere causa del declino del mondo occidentale?
Dopo il grande successo di I Simpson e la filosofia, un nuovo grande libro che unisce, nel migliore stile Isbn, conoscenza e cultura popolare. South Park e la filosofia raccoglie ventidue brevi saggi filosofici, rigorosi e irresistibili, che guardano al nostro presente attraverso gli occhi sovversivi, blasfemi, e al tempo stesso geniali, dei personaggi di uno dei programmi televisivi più di successo e più censurati del nostro tempo.
«Fatti da parte, Kant. South Park e la filosofia incarna un nuovo imperativo categorico: Leggi questa raccolta, ridi, e ragiona»
REASON MAGAZINE
«Se questo libro non riesce a fare interessare le nuove generazioni alla filosofia, siamo fregati»
SKEPTIC MAGAZINE

